28/08/2016 - 3D Campionato Regionale - VILLARFOCCHIARDO (TO)

29.08.2016 13:36

 

Si sono svolti il 28/08/2016 i Campionati Regionali 3D, edizione tenutasi a VillarFocchiardo, presso gli arcieri Iuvenilia.

Gli altleti della Compagnia degli Orsi si dimostrano estremamente competivi, ognuno di loro. Si confermano arcieri di primissimo livello, collezionando coppe e medaglie, e presenziando il podio nelle categorie che Vi riassumiamo qui di seguito.

 

RISULTATI  ASSOLUTI GARA REGIONALE:

 

2° Classificata ARCO NUDO OVER 21 Femminile - CAVALLERO ANNAMARIA

Ottima prestazione!

Il Presidente della Compagnia degli Orsi con un punteggio di 355 punti si assicura con un ampio margine il primo posto di categoria.  Agli scontri parte subito bene superando le semifinali con un buon 35 a 30. Si deve fermare però al secondo posto assoluto. Siamo abbastanza sicuri che il primo posto è stato solo rimandato!

 

2° Classificato ARCO NUDO UNDER 21 Maschile - DEPAOLI MATTEO

Ancora lui! 

Il nostro grande Mecu era chiamato a difendere il podio dello scorso anno, e riesce a salirci anche quest'anno, chiudendo la gara con 183 punti, per poi lasciare l'oro solamente durante gli scontri. Argento in bacheca per Mecu.

 

3° Classificato ARCO NUDO OVER 21 Maschile - COSTANTINO DAVIDE

Granitico come sempre il nostro grande Davide! 

I favolosi 404 punti in gara lo portano in semifinale, dove con 37 punti si deve arrendere a un testa a testa con il suo avversario. 31 punti con un 11 decisivo sono poi sufficienti per aggiudicarsi il bronzo assoluto. Continua su questi livelli!

 

3° Classificata ARCO LONGBOW OVER 21 Femminile - RAPELLO CLAUDIA

Arco nuovo, abitudini vecchie! 

La gara è tiratissima: 3 atlete in 5 punti. Claudia riesce a chiudere al terzo posto. 10 punti non sono sufficienti in semifinale, ma la finale per il bronzo è sua con 18 punti contro i 10 della sua avversaria. Ottima prestazione e bronzo meritato.

 

3° Classificata ARCO COMPOUND OVER 21 Femminile - GIUFFRIDA ANTONELLA

La nostra rotellara dimostra gran carattere!

Si aggrappa al podio in gara ottenendo il parimerito per il terzo posto con 335 punti. Non è finita, deve ancora tirare per tutti gli assoluti e la fatica si fa sentire in semifinale, dove cede con 18 punti. Ma con 36 punti si riscatta alla grande in finalina, staccando l'avversaria e prendendosi lei il bronzo e il podio tutta da sola! Bravissima Antonella, ottima resistenza.

 

1° Classificate SQUADRE Femminile - CAVALLERO ANNAMARIA, GIUFFRIDA ANTONELLA, RAPELLO CLAUDIA

Non c'è trippa per gatti!

Senza storia, la squadra femminile è inarrivabile per tutte le altre sin dalla gara, chiusa con 875 punti totali. Il passaggio della semifinale è così guadagnato, e in finale per l'oro assoluto le tre campionesse dominano, sbaragliando le avversarie 74 a 62. Congratulazioni per la prestazione super!

 

3° Classificati SQUADRE Maschile - ALLUME GIORGIO, COSTANTINO DAVIDE, COSTANTINO STEFANO

Non da meno!

La squadra maschile c'è e si conferma a podio: in gara spunta il testa a testa con i terzi classificati, chiudendo secondi a 1122 punti. Nella semifinale la fortuna non aiuta e 90 punti non sono sufficienti. Il riscatto in finalina, dove i punti diventano 105 e il bronzo è al collo.

 

 

Complimenti alle prestazioni anche degli altri arcieri degli Orsi, che pur non andando a podio hanno confermato la forza della Nostra compagnia, rimanendo uniti e compatti e sostenendo i propri compagni!

RISULTATI  ASSOLUTI GARA REGIONALE:

ARCO ISTINTIVO OVER 21 Femminile: 3° posto per Capobianco Stefania

ARCO COMPOUND OVER 21 Maschile: 5° posto per Costantino Stefano

ARCO NUDO OVER 21 Femminile: 6° posto per Falco Piera

ARCO LONGBOW OVER 21 Maschile: 6° posto per Allume Giorgio

ARCO LONGBOW OVER 21 Maschile: 17° posto per Vercelli Mauro

ARCO COMPOUND OVER 21 Maschile: 18° posto per Giocondo Juri

 

 

Le soddisfazioni più grandi sono le medaglie, ma le medaglie nascono dal gruppo unito e dal duro lavoro che ogni giorno si porta avanti tutti insieme. A tutti vanno i ringraziamenti e i complimenti per l'impegno e per la passione messi in allenamento, e per gli sforzi profusi nel far crescere la società.

 

Continuiamo su questa strada, e ora spazio ai festeggiamenti!

Di seguito troverete:

link alla pagina facebook dell'evento / link a invito della gara, ai risultati ufficiali dal sito Fitarco, e link alla galleria fotografica dell'evento.

https://it-it.facebook.com/CompagniaDegliOrsi/

 

INVITO - Risultati - Galleria Fotografica

 

 

ARCO ISTINTIVO - Master Femminile: 3° posto per Capobianco Stefania

ARCO COMPOUND - Senior Femminile: 3° posto per Giuffrida Antonella